Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.

INNOVAZIONE DI PROCESSO CON CENTRO DI FRESATURA CNC

Il progetto è stato realizzato avvalendosi del finanziamento per gli aiuti in investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale nel settore della manifattura. POR - FESR 2014-2020: ASSE 3, AZIONE 3.1.1 sub A."

Contributo concesso
Euro 67.500,00

Descrizione del progetto
L'azienda XM TECH da anni opera nel settore della metalmeccanica fornendo un servizio completo di studio, progettazione, realizzazione di modelli e stampi con alto livello di tecnologia. Negli ultimi anni l'azienda ha deciso di differenziare la propria attività producendo automazioni e ricambi specifici per il settore del packaging.
Prima della realizzazione del progetto "Innovazione di processo con centro di fresatura CNC" la filiera produttiva del settore automazione e packaging era in parte affidata all'esterno e in parte eseguita con macchine manuali. XM TECH, conscia del mercato e delle caratteristiche che un'azienda e i suoi prodotti devono avere,ha deciso di investire su un nuovo centro di fresatura CNC per permettere di concentrare il processo produttivo internamente e migliorare le prestazioni grazie all'utilizzo di macchine automatiche e programmabili.
Questo ha permesso ad XM TECH di essere più competitiva in termini di tempi di approvvigionamento e di prezzo finale, nonché migliorare l'impatto ambientale diminuendo i consumi energetici.