XM TECH

Le nostre realizzazioni

Stampo iniezione per cofano Supercar

Challenge

Supercar è stato un progetto in cui ci siamo sfidati nell’applicazione al carbonio una tecnologia di iniezione plastica dedicata, al fine di renderlo un processo industrializzato e altamente ripetibile.

Approccio

Un progetto innovativo parte sempre da ricerca e studio: la selezione tra varie tecnologie ad iniezione plastica è stata la chiave per affrontare con successo la sfida.
Sono state studiati e testati i materiali compositi più diffusi, tra i quali la vetroresina in fogli o in pasta. Alla fine di questa prima fase, abbiamo intrapreso un progetto di stampo che fondesse la classica iniezione con un sistema integrato di vuoto assistito, preceduto da una preforma in carbonio su cui sovrastampare. Tale processo ha permesso la produzione in serie del manufatto abbattendo tempi ciclo e tolleranza dimensionale complessiva.

Pinguino

Il Pinguino è stato un progetto particolarmente sfidante perché ci ha visti partecipare...

read more

Dinosauri

Dinosauri è una sfida di modelleria veramente tosta, in cui ci è stato...

read more

Da cosa cominciamo?

Raccontaci il tuo progetto in questo
breve form. Ti contatteremo subito.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.